OVVERO LA NATURA COME FONTE DI ISPIRAZIONE E COME ESPRESSIONE DI UNA CREATIVITA' LA CUI FILOSOFIA HA LO SCOPO DI VALORIZZARLA
mercoledì 28 ottobre 2009
BENVENUTA NEL MIO BLOG
Cara Amica,
Benvenuta nel MIO BLOG. Spero ti farà piacere entrare per un po' nel mio mondo e navigare in cerca di qualche curiosità.
Da tempo mi dedico ad una serie di lavori artigianali che realizzo insieme
alla mia mamma per passione.
Come saprai nella vita faccio ed ho fatto anche altre cose ma in questo
momento, per svariate ragioni, la mia attenzione si è concentrata su questa
attività.
Il blog che ho creato un po' di mesi fa (per un'esigenza che è nata
man mano, non certo per vanità) ho scoperto inaspettatamente che in effetti può essere uno strumento utile; in fondo è un grande contenitore: io ci ho messo un po' delle nostre foto.
Dopo mesi di lavoro da autodidatta ho deciso di renderlo pubblico (in verità ho semplicemente mandato l'indirizzo a qualche mia amica con preghiera di far girare un po' l'informazione, nel caso possa interessare a qualcun'altro).....
vediamo cosa succede.....
Aldilà di tutte le forme di promozione che stiamo da tempo utilizzando,
l'esperienza ci dice che comunque il passaparola è una forma di pubblicità
sempre vincente.
Quanto si trova nel blog è solo una parte delle nostre creazioni; sono anni che ci lavoriamo e non ci siamo mai improvvisate, nè riteniamo di aver mai approcciato tecniche a noi non familiari.
Spero di non essermi dilungata, sono ovviamente a completa disposizione per ogni tipo di informazione.
Ti ringrazio di cuore per il tempo che ogni tanto vorrai dedicare a questo mio piccolo spazio....... in fondo, in vista del prossimo Natale, potrebbe essere di aiuto a entrambe!!!!!
Buona navigazione, dunque!!!!!!!
E grazie per il sostegno che mi darai.
Un abbraccio
Gloria
PS: MI PIACEREBBE MOLTO CONOSCERE LE TUE IMPRESSIONI. SE VUOI MANDAMI UNA E MAIL A gloria.sartorio@libero.it. TE NE SARO' DAVVERO GRATA.
E DOPO L'ALBERO I PRESEPI IN MINIATURA
IL PRIMO ALBERELLO DI NATALE
GHIRLANDE.... ANTICIPO DI NATALE
ALTRE MINIATURE
MINIATURE CALAMITA + SCOPINA SCACCIAGUAI
CALAMITE DA VERI COLLEZIONISTI
TOVAGLIETTE ALL'AMERICANA
In questi anni ne abbiamo fatte tantissime, con applicazioni in tessuto, decorate con i girasoli o con una delicata greca con la rafia o con il cordoncino. Bellissime quelle con i tulipani (ogni tovaglietta un fiore diverso per personalizzare la propria)......peccato non avere le foto di tutte. Questo è un esempio realizzato qualche giorno fa.
venerdì 23 ottobre 2009
SACCHETTINI DIPINTI A MANO
NON I SOLITI ADDOBBI.......
MOLLETTE E MOLLETTONI
GHIRLANDA UN PO' COUNTRY
CESTINO PROFUMATISSIMO
lunedì 19 ottobre 2009
PER FERMARE E ABBELLIRE IL TENDONE DEL NOSTRO LOCALE PIU' IMPORTANTE
Ricchi e importanti questi fermatenda INTERAMENTE REALIZZATI ARTIGIANALMENTE (INTENDO DIRE ANCHE IL FIORE - PETALO PER PETALO)
Sostengono anche il tendone più pesante perchè i fiori sono "costruiti" sopra una calamita in legno molto robusta.
Secondo me bellissimi per la sala ma anche in camera da letto.Brava mamma!!!!!
PORTAPRESINE, PORTASTROFINACCI, PORTACHIAVI
Colorato e molto vivace, perfetto secondo noi in cucina ma anche in salotto magari vicino al camino (per i più fortunati).
Ne abbiamo fatti tantissimi: rotondi, quadrati; orizzontali, verticali; uno, due, tre e quattro ganci per appendere ciò che si vuole a seconda del locale in cui vogliamo sistemarli.
I decori sono i più disparati, la base è sempre naturale (la filosofia è sempre la stessa: UTILIZZARE I FRUTTI OFFERTI SPONTANEAMNENTE DALLA NATURA PER VALORIZZARLA) ma viene integrata con piccoli fiori o piccoli frutti a seconda del gusto personale.
Molto, molto decorativi QUESTI APPENDINI.
sabato 17 ottobre 2009
GHIRLANDA UN PO' AUTUNNO UN PO' NATALE
Questa ghirlanda mi è venuta così....un po' autunno un po' Natale....rossa ma con i frutti autunnali (mandarino, funghi, castagne)
Fragile (quindi non la porterò in giro ma la farò vedere solo a chi me lo chiederà) ma leggerissima, quindi anche da attaccare su una vetrina ad esempio di un negozio con una piccola ventosa.
O SEMPLICEMENTE AL POSTO DEL SOLITO SACCHETTO
ALTRE SCATOLE O CONFEZIONI REGALO
SCATOLE PORTACUCITO
Per la mia amica Vale che sta pensando già ai regali di Natale tiro fuori dal cassetto (anzi dal computer) una serie di foto che riguardano le SCATOLE PORTACUITO.
Devo dire che negli anni hanno riscosso molto successo, anche da regalare alle nonne (oltre che alle mamme) a cui non si sa mai cosa fare. In effetti sono soprattutto molto utili e capienti (per i fili, le forbici, il ditale, i bottoni etc etc etc)
Anche in questo caso non ce n'è mai una uguale all'altra e poi ci sono le scatole ma volendo anche i cestini.
Naturalmente possiamo decorare il coperchio come vogliamo eventualmente anche con i fiori veri e carta di riso oppure con i frutti del bosco.
Iscriviti a:
Post (Atom)